DETTAGLI DIMENTICATI?

REGISTRATI

“Se il mondo vuoi ripulire, i Bidonengers devi riunire!”

Il primo libro per bambini sulla raccolta differenziata e sul corretto smaltimento dei rifiuti, soprattutto quello delle pile esauste, considerate a tutti gli effetti rifiuti speciali pericolosi. Un tema poco affrontato durante le campagne di sensibilizzazione ambientale, ma che diventerà sempre più urgente data la mole di pile, batterie e accumulatori che alimentano i nostri apparecchi elettronici.

Un’avvincente storia sull’importanza di educare al rispetto per l’ambiente e alla sostenibilità, ma anche allo sviluppo della collaborazione, della creatività e della capacità di individuare le opportunità nelle circostanze più avverse.

Preordina "BIDONENGERS" in edizione limitata al prezzo di 19,50€ + 2,50€ di spese di spedizione.

Gli autori

Lara Vigolo

Lara Vigolo, classe 1983, si è laureata in Scienze Pedagogiche con la tesi “Creatività Condivisa”. Da sempre considera la creatività e la ricerca di alternative come elementi fondamentali per affrontare la quotidianità e le sfide, sia professionali che personali. Il riciclo creativo? Una “cura” contro la noia, lo spreco e l’inquinamento. Crede che un’educazione “jugaad” sia da raccomandare non solo per sviluppare le capacità intellettive ma anche per preservare il più possibile l’ambiente.

Michela Bernardi

Michela Bernardi, nata nel 1988, si occupa di educazione per la prima infanzia dal 2007. Le è sempre piaciuto creare, inventare, colorare e sognare. Amante degli animali, è riuscita a esaudire uno dei suoi sogni: possedere una piccola fattoria con diversi animali da compagnia. Altro sogno realizzato… essere diventata mamma!

Francesco Tosi

Francesco Tosi, classe 1990, è illustratore e grafico freelance con esperienza pluriennale in ambito editoriale, concettuale, pubblicitario e web. Ha lavorato a pubblicazioni per piccola-media editoria e come graphic designer per il settore privato e commerciale.

TORNA SU