DETTAGLI DIMENTICATI?

REGISTRATI

EC Edizioni

EC Edizioni è la casa editrice che pubblica e stampa tutto il materiale di Energy Caffeina.
All’interno di EC Edizioni trova posto Progetto Empatia, la collana di libri sul rispetto degli Animali e dell’Ambiente che Fulvio Rodda, Luca Spennacchio e Chiara Olivucci hanno lanciato ormai tre anni orsono.
A poco a poco il progetto si è ampliato fino a comprendere voci autorevoli anche nel campo dell’Energia, del Risparmio e dell’Efficientamento energetico.
Ma il nostro lavoro non si ferma qui, perché tra i nostri titoli trovano spazio anche altri generi, quali il Fantasy e il Thriller!
Per tutti coloro che hanno un progetto editoriale nel cassetto legato al tema dell’energia, ma non solo, siamo a disposizione per valutarlo insieme.
Pubblichiamo sogni e il prossimo potrebbe essere il tuo!

E uno per te

Un piccolo mondo confinato in uno spazio ridottissimo e in un tempo minimo in cui si muovono uomini e donne dalla vita vissuta in una quotidianità semplice. Ciascuno di loro ha però una sua storia, a volte pubblica, il più delle volte segreta, che tale rimarrebbe se non intervenisse il racconto vivificatore: una magica macchina del tempo che, attraverso lo sguardo curioso e penetrante dell’io bambino narrante, resuscita e porta all’emersione vite altrimenti perdute, sentimenti altrimenti inespressi, parole altrimenti non dette.

Bidonengers

Il primo libro per bambini sulla raccolta differenziata e sul corretto smaltimento dei rifiuti, soprattutto quello delle pile esauste, considerate a tutti gli effetti rifiuti speciali pericolosi. Un tema poco affrontato durante le campagne di sensibilizzazione ambientale, ma che diventerà sempre più urgente data la mole di pile, batterie e accumulatori che alimentano i nostri apparecchi elettronici.

Foglie

Le avventure di una comunità di animaletti alla ricerca di una nuova dimensione di vita, scritte e disegnate da venti bambini di scuola primaria. Una favola per grandi e piccini, per trovare insieme il bello delle piccole cose e la poesia, anche nei momenti più difficili.

Evoluzioni dell'anima

“Evoluzioni dell’anima - Ritratti intimi di vite vissute” di Sabrina Girardo è una raccolta di racconti che hanno come filo conduttore il cambiamento. Ogni personaggio è portato dalla vita ad affrontare eventi che modificheranno il modo di condurre la propria esistenza o faranno scoprire un nuovo punto di vista dal quale guardare il mondo circostante.

A ciascuno il suo

Un percorso percettivo e fotografico sulle ali della follia omicida dei campi di sterminio, visto con gli occhi di reporter e non di semplici tecnici dell’estetica dell’immagine. Non importano i luoghi, non importano le date, gli archivi né tantomeno i nomi: ciò che importa è generare nel lettore associazioni attuali su fatti e dettagli ormai storici, ma che storici non devono essere mai.

C’ero una volta io

Questi racconti, che sono certamente anche tranches de vie, rappresentano il momentaneo approdo nella ricerca di un me stesso che non ho ancora definito, che non ho ancora afferrato e che giorno dopo giorno sconfina invece inesorabilmente più in là. Sono “un’esplosione della memoria in piccole schegge di ricordi”.

Dal buio alla luce

Photo Street Book - La raccolta ritrae principalmente elementi di street photography.
La cosiddetta fotografia di strada tende a inquadrare la vita giornaliera di ognuno di noi, la spontaneità nella monotonia stessa.

Ioledoscopio

Un libro scritto a due mani, sulla scia delle emozioni che traspaiono da ogni poesia.
Due mondi che si incontrano e a tratti si sfiorano, mentre gli autori evocano immagini dei loro vissuti.

Amore e Intrigo

Una famiglia, rapporti complessi, segreti e misteri sullo sfondo della piccola località di Taggia e della sua tipica festa: la Festa dei Furgari.
Un omicidio che non trova soluzione... indagini che continuano, fino alla soluzione del giallo.

Efficacia energetica (anche) con i LED

Perché è necessario efficientare casa e azienda? Se non lo facciamo, tra 10 anni spenderemo il 30% in più e, a prescindere dal mercato immobiliare, tra 20 anni varranno la metà.

Efficacia Energetica + Immobile Efficace

Ecco tutti i segreti per iI tuo stabile perfetto: senza ansia, senza paura e senza errori, al riparo da consigli errati di tecnici incompetenti e supercazzole inutili. Edizione 2018

Efficacia Energetica - 2019

Una guida pratica che ti aiuterà a muoverti nel complicato mondo dell’efficienza energetica residenziale e industriale, analizzando lo stato dell’arte dei costi e dei benefici dei singoli interventi con chiarezza ed efficacia.
TORNA SU