DETTAGLI DIMENTICATI?

REGISTRATI

“Evoluzioni dell’anima - Ritratti intimi di vite vissute” di Sabrina Girardo è una raccolta di racconti che hanno come filo conduttore il cambiamento.

Ogni personaggio è portato dalla vita ad affrontare eventi che modificheranno il modo di condurre la propria esistenza o faranno scoprire un nuovo punto di vista dal quale guardare il mondo circostante.

Ogni racconto è accompagnato da un’immagine tratta da dipinti eseguiti dalla madre dell’autrice: Nives Frison.

Ordina "EVOLUZIONI DELL'ANIMA"

L'autrice - Sabrina Girardo

Sono nata a Biella il 18 febbraio 1970.
I primi anni della mia esistenza si sono svolti a Sordevolo, un piccolo paese della Valle Elvo. In seguito alla decisione di mio padre di prendere in gestione il Circolo Sociale Biellese, mi sono trasferita con la mia famiglia a Biella: un cambio di vita importante e decisivo.
Ho conseguito il diploma linguistico. Il mio carattere solare e intraprendente mi ha portata a svolgere diversi lavori: baby-sitter, commessa e cameriera. Curiosa ed estroversa, ho frequentato alcuni corsi formativi quali: Ricezione alberghiera per la somministrazione di cibi e bevande, Informatica, Tecniche base di massaggio e Scrittura creativa. Ho partecipato in qualità di socia all’apertura del Ristorante Ca’ d’ Gamba - Romeo a Sordevolo con la mia famiglia d’origine e vi ho lavorato per alcuni anni. In seguito ho gestito l’attività di accoglienza Bed and Breakfast “SABRINA” dal 2009 al 2019.
Nel 2016 ho tentato la strada della scrittura pubblicando il mio primo libro biografico dedicato alla figura e alla carriera di mio padre: “Romeo, mio padre”. Questa esperienza ha aperto in me un mondo nuovo.
Amante della lettura, continuo a dedicarmi anche alla mia passione per la scrittura, senza alcuna pretesa ma con l’umiltà di mettermi alla prova.

TORNA SU