La vocazione di Energy Caffeina è creare solide sinergie tra gli addetti ai lavori, le pubbliche amministrazioni, le scuole, gli utenti.
Una vera e propria mission la nostra, che non si esprime solo sulla carta grazie alle nostre pubblicazioni, ma anche con gli incontri sul territorio e l’organizzazione di eventi, convegni, seminari, occasioni di svago.
Lavoriamo ogni giorno per aiutare le Istituzioni a fare della parola “sostenibilità” non più solo un concetto astratto, ma un modo tangibile per rendere più ricettivo e ricco il territorio.
Un occhio di riguardo lo diamo al rapporto con le giovani generazioni, perché crediamo fortemente nella necessità di lavorare con loro e di contribuire a creare un futuro migliore per il nostro Pianeta.
Il convegno è inserito in un progetto di alternanza scuola-lavoro per aiutare gli studenti a comprendere fin da giovani l’importanza dell’informazione e della formazione continua.
A partire dal mese di marzo, grazie alla collaborazione con strutture convenzionate EC, sarà possibile prenotare la propria vacanza, più o meno breve, con diverse attività previste e agevolazioni.
Il progetto socio-psico-pedagogico si pone come obiettivo di fare da ponte tra scuola e istituzione per aiutare i ragazzi a trovare loro stessi e la loro strada per un futuro sostenibile.